Vuoi essere sponsor del Festival?

     logo apritiborgo

Quest’anno, dopo i due anni di interruzione a causa della pandemia torna a Campiglia Marittima  la manifestazione APRITIBORGO

Tale evento dal 2006, durante i giorni dall’11 al 15 agosto, a partire dalle ore 20.00 e fino alle ore 24.00, vede le vie del borgo di Campiglia Marittima animate dalle performance di teatro di strada e di musica, interpretati da artisti provenienti da tutto il mondo. Il programma comprende oltre trenta rappresentazioni ricorrenti in replica per l’intera durata del Festival, e la presenza di un mercatino artigianale che negli anni si è sempre più arricchito di prodotti originali e particolari.
La manifestazione è diventata l’appuntamento clou dell’estate campigliese premiata di anno in anno da un crescente gradimento del pubblico accompagnato anche a un’evoluzione artistico-qualitativa della manifestazione.
L’evento ha riconoscimenti del Ministero dei Beni Culturali, delle TV locali e nazionali (RAI 1) e della stampa locale che da anni ormai dedica spazi al nostro spettacolo.
La progettazione, l’allestimento e la gestione del Festival sono resi possibili da una proficua sinergia tra innumerevoli soggetti del mondo dello spettacolo e del volontariato: Terzostudio Progetti per lo Spettacolo srl, cui è affidata la direzione artistica, l’Ente Valorizzazione Campiglia - Pro Loco e varie altre associazioni culturali e del volontariato sociale.
Il Festival è interamente organizzato e finanziato dall’Amministrazione Comunale, che per sostenere le spese si avvale delle risorse derivate dalla vendita dei biglietti d’ingresso e dei contributi da parte di soggetti privati.
Da alcuni anni il Comune riceve anche un contributo – confermato anche in occasione dell’ultima edizione - erogato dal Mibact (Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo), oggi Mic (Ministero della cultura) attraverso i fondi del FUS (Fondo Unico per lo Spettacolo) a ulteriore riconoscimento del valore dell’iniziativa.
Gli ingenti costi di allestimento del festival rendono tuttavia indispensabile il contributo delle sponsorizzazioni.
In relazione alla visibilità di Apritiborgo e del gradimento da parte del pubblico, i dati rilevati dall’Amministrazione comunale confermano risultati ottimi in termini di presenze anche nell’ ultima edizione del 2019. (Presenze complessive pari a quasi 20.000 spettatori)
Si rileva anche una ampia visibilità sui social network (https://www.facebook.com/ApritiBorgo/  e Instagram @apritiborgo ).

L’Amministrazione Comunale di Campiglia Marittima auspica anche per questa edizione un sostegno da parte delle aziende del territorio attraverso una sponsorizzazione che  rappresenterebbe una componente sostanziale delle risorse che consentono di mantenere elevata la qualità  degli spettacoli e di dare ulteriore impulso alla promozione turistica del centro storico.

Vi proponiamo di contribuire alla realizzazione della manifestazione, ricordando che potrete usufruire del credito d'imposta pari al 65% di quanto versato a sostegno di eventi culturali (Ai sensi dell'art.1 del D.L. 31.5.2014, n. 83) aderendo ad Art Bonus.
 (trovate tutte le informazioni sul sito dedicato: https://artbonus.gov.it/cose-artbonus.html

Offerta pubblicitaria:
 L’offerta pubblicitaria prevede:

-l’inserzione del Vs logo/nome/pubblicità sugli opuscoli e i volantini informativi che saranno distribuiti nelle zone di maggiore affluenza turistica comprese da Grosseto a Livorno
-massiva pubblicità sarà riconosciuta sul sito di www.apritiborgo.com e sui profili facebook e Instagram della manifestazione

Certi dell’interesse della Vs. Azienda, Viinvitiamo a formulare la vostra forma di sponsorizzazione rivolgendovi al numero 0565839240 (Veronica Cheli)   
v-cheli@comune.campigliamarittima.li.it
Allo stesso indirizzo potrete inviare i vari loghi (formato jpeg) da inserire nel materiale pubblicitario.

Ringraziando per la cortese attenzione, vogliate gradire cordiali saluti.

La Sindaca
Alberta Ticciati